Afte in bocca

Buon giorno, il mio problema è il seguente: ultimamente mi vengono spesso afte in bocca, adesso ad esempio ne ho una sul labbro interno superiore sulla quale mi batte il dente(canino) e due sotto. sto mettendo alovex gel due/tre volte al giorno, ma il dolore è veramente tanto. c'è qualche rimedio per evitare che mi si riformino? adesso sto anche assumendo be-total plus xè in farmacia mi hanno detto che la presenza di afte è dovuta anche alla mancanza di vitamine b.
grazie francesca
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Francesca,a proposito di questo argomento ho già risposto precedentemente in questo post

https://www.medicitalia.it/consulti/odontoiatria-e-odontostomatologia/39237-afte-croniche-in-bocca.html

aggiungerei che spesso nelle donne le afte possono presentarsi in concomitanza con il ciclo.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Parli con il suo odontoiatra, o otorino, o medico di base per evidanziare non si tratti di una manifestazione orale da herpes. Nel caso essa và trattata convenientemente.

Cordialità

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it