Fessura fra gengiva e premolare

Ho notato questa sera mentre mi toccavo uno dei premolari superiori che c'e' uno spazio fra la mia gengiva e l'attaccatura del dente. Ho provato a muovere il dente ma per fortuna nn si muove(nn ho provato molto forte però!. Succede in 2 premolari di dx e 2 di sx entrambi superiori.
Vorrei chiedere di che cosa si tratta? Nn ho altri problemi dentali ..
Sono preoccupato poicheè giovane e in salute :)

Grazie anticipatamente!
Filippo
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Probabilmente non è nulla di serio, ma si faccia vedere da un nostro collega.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Sergio.

Mi viene il dubbio che sia una tasca gengivale anche se nn ho mai sofferto di problemi alle gengive!?

Filippo

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Caro Filippo, con tutta probabilità si tratta di erosioni dello smalto. Da una visita odontoiatra potrà avere risposte sicure e... rassicuranti.
Arrisentirci

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Sono stato dal dentista.
Si tratta di erosione della gengiva, venuta via lavandomi i denti usando uno spazzolino duro!
Dobbiamo rivederci fra 3 settimane per valutare il cosa fare, probabilmente necessita un riempimento. Nel frattempo spazzolino morbido!
Grazie a tutti,
Filippo
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Caro Filippo, più che morbido (si usa solo nel post-chirurgico) direi medio con tecnica semirotatoria direzione gengiva-dente.
P.S. 3 settimane sono un po troppe per decidere se effettuare delle otturazioni in composito!
A presto