Alveolite dopo rimozione impianto

Buongiorno ,
Ho rimosso un impianto dopo 15 giorni che mi era stato messo perché non ha attecchito e mi procurava dolori atroci da tornadol . Dopo la rimozione ho continuato ad avere dolore forte. Il dentista dopo una tac ha diagnosticato una alveolite ed allora ha ritenuto di riaprire per creare un nuovo coagulo . Il risultato è stato che sono stata bene per circa tre giorni e poi è ritornato di nuovo il dolore . Questo dolore è sempre andato e venuto più o meno forte ma non è mai scomparso . Ormai sono passati due mesi e mezzo che ho rimosso impianto. Ho preso del frattempo anche antibiotici . Preciso che al momento dell'inserimento dell'impianto non mi è stato dato antibiotico.
Ora ho fastidio in tutta la bocca dalle gengive al palato e il dentista dice che può essere una neuropatia . Preciso che prima di mettere l ' impianto avevo rimosso l'anno scorso un dente devitalizzato da circa trent'anni. Il dente era un premolare inferiore.
Cosa può essere il problema ?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
bisognerebbe comprendere se l'area, sede dell'impianto rimosso, è nel frattempo guarita. Andrebbe poi meglio definito il dolore che manifesta. Il fatto che si estenda alle mucose del palato può essere conseguenza di terapie locali (colluttori) o generali (antibiotici) e quindi ragionevolmente transitorie.
Rimane,come detto,da capire meglio la natura ed il tipo di dolore che avverte.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
L'area dell'intervento risulta all 'apparenza guarita anche secondo il dentista. Il dolore che persiste che parte sostanzialmente da quella zona e poi va ad irradiarsi da altre parti , tipo gengive , frenulo sotto la lingua è di tipo costante e sordo come se la pelle tirasse alternato a dei picchi che prendono sopratutto la zona interdentale. Ho come la sensazione di avere qualcosa tra i denti . Poi passa e mi viene da un altra parte .
Altro non riesco a specificare.
Grazie ancora per l'attenzione