Movimento molare e premolare dopo cura dente del giudizio

Buonasera conto nel vostro aiuto per un problema dentale che ho...mi spiego...sono un ragazzo di 22 anni e da circa 3 settimane ho alcuni problemi dentali...inizialmente sono stato da un dentista a cui ho spiegato che battendo nel dente del giudizio inferiore destro (che è spuntato circa 2 anni fa) avevo dolore...e mi ha detto di fare sciacqui con il collutorio Curasept...successivamente il dolore è aumentato ed è arrivato anche a prendere il molare...ho cominciato una cura di 4 giorni con Linconcil antibiotico ogni 12 ore e dopo 4 giorni la situazione non è cambiata anzi ho avuto dolori all'orecchio destro e alla testa...ho cambiato dentista e ha eliminato con l'elettrobisturi una parte di gengiva che ricopriva il dente del giudizio creando anche una tasca e il dolore all'orecchio e alla testa è un pò calmato anche attraverso la cura che mi ha dato ovvero il Rossitrol da 300mg una volta al giorno e il Flaminase 2 volte al giorno...attualmente mi trovo al 6 giorno di questa cura e proprio ieri mi sono accorto che il mio molare (devitalizzato) e il premolare oltre che a farmi male al battito ho notato che si muovono è ho dolore alla mascella...detto ciò sono molto spaventato da questa cosa...c'è pericolo che possa perdere qualche dente? Spero voi possiate rassicurarmi
Grazie mille cordiali Saluti
E.S.
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
purtroppo non ci sono elementi sufficienti per poter formulare un'ipotesi diagnostica, fermo restando che una diagnosi corretta e completa non puoi mai esser fatta in questa sede.
Le posso dire che la mobilità dentale che lei riferisce è correlata ad un problema al parodonto, il legamento per intenderci, del dente. E' fondamentale comunque, oltre ad un approfondito esame clinico, eseguire degli esami radiografici per individuare la causa di questa mobilità e quella che è la reale situazione a livello parodontale e quant'altro. Lei non ha riferito che siano stati eseguiti esami radiografici, questo è molto strano e in tal caso non si può avere una diagnosi concreta ed una terapia adeguata.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA