Infiammazione dietro ai canini/incisivi

buonasera da circa una settimana ho un delle due papille che si trovano dietro agli incisivi piuttosto rossa e dolorante. ( non è la prima volta che mi capita ma non mi era mai durata così tanto). Faccio tutti i giorni sciacqui con l'aceto ma non da segni di guarigione . Inoltre ho anche un afta sulla punta della lingua.
Devo preoccuparmi? passera' da sola ?
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buongiorno, direi che avrebbe bisogno di una visita dal dentista, è possibile che un pezzetto di tartaro sia incastrato sotto la gengiva nel punto arrossato e necessiti di una rimozione professionale. Per l'afta chieda al farmacista un prodotto per alleviare il fastidio, poi passa da sola.
Cordialmente.
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Innanzi tutto dovrebbe specificare se ci troviamo sopra o sotto... in ogni caso l'ipertrofia papillare non desta grossa preoccupazione se non dura più di una settimana, altrimenti sarebbe buona cosa farsi controllare dal suo odontoiatra, potrebbe trattarsi di un banalissimo trauma oppure necessita una pulizia professionale della papilla. Io eviterei gli sciacqui con aceto, l'acido presente non fa altro che irritare ancora di più la zona.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.