Dolore secondo molare inferiore

Buonasera, nel mese di maggio ho fatto l'otturazione al secondo molare inferiore...però già con il tempo mi ha portato fastidi tipo caldo/freddo. Adesso mi porta dolore soprattutto la notte per dormire. Il mio dentista di fiducia per ora è assente.

Sono andato da un altro per chiedere e controllarmi. Dopo radiografia panoramica si vedeva che l'otturazione era quasi in prossimità del nervo e mi voleva fare la medicazione e poi nuova otturazione cosi vedeva quanto era profonda la vecchia otturazione in modo da evitare la devitalizzazione, ma dopo l'anestesia ancora avevo dolore e per cui non ha potuto procedere, forse mi ha fatto poca anestesia o forse ha sbagliato a farla, secondo la dottoressa era sufficiente l'anestesia fatta. E mi ha detto di prendere l'antinfiammatorio per fare passare l'infiammazione, in modo da poterlo devitalizzare senza sentire dolore.

Secondo voi tutto ciò è possibile? Mi ha detto che il secondo molare inferiore è particolare e difficile. Secondo voi cosa dovrebbe fare un eccellente odontoiatria in questa situazione? Per altre info chiedete pure
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
un bravo odontoiatra se necessario avrebbe devitalizzato il dente
l'antiinfiammatorio non farà effetto se c'è una pulpite ( infiammazione della polpa )
la panoramica non permette di vedere con precisione l'entità delle otturazioni e la vicinanza alla camera pulpare mentre una raiografia endoorale è piú precisa
senta un altro parere
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Da quando la dottoressa ha provato senza esito ad aprire il dente, riporto un infiammazione con dolore alla pressione e sembra che ci sia un pò di sangue derivante dall'infiammazione tra la gengiva e il dente. Prima di entrare in quello studio non avevo questa situazione. Cosa può essere successo? Mi consigliate di prendere l'antiinfiammatorio o è inutile?