Perdita del gusto con iodosan

Buongiorno
Vorrei avere un vostro parere perché questo problema mi sta un po' preoccupando.
In questi giorni ho avuto fastidio al dente del giudizio con conseguente gengiva infiammata e che toccava il dente. Ieri avevo davvero male, linfonodo un po'gonfio, mal di testa, e la parte sinistra della faccia mi doleva così prima di andare a letto ho pensato bene di farmi gli sciacqui con iodosan goccemed. Ho messo 10 gocce in pochissima acqua (in quanto pensavo fosse un collutorio normale) ho subito sentito un forte bruciore ma questa mattina andava già meglio e anche il dente sembra passato, il problema è che mi sono accorta, mangiando un panino, che non sento più nessun tipo di sapore. O meglio lo sento ma solo in pochi punti della lingua, sulla base però non sento niente. È come se la lingua fosse anestetizzata o me la fossi bruciata! Non sento più niente, neanche il sapore del sale, l'unica cosa che riesco a sentire è il piccante! Ora mi chiedevo, siccome mi desta non poca preoccupazione, è una cosa che passerà? O è permanente? E se passa in quanto tempo?
Grazie in anticipo per le risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
alterazioni della percezione del gusto dovute all'uso di determinati prodotti per l'igiene orale, come i collutori, sono di solito temporanei, con il recupero totale della sensibilità dopo qualche giorno.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.