Ricovero ospedaliero per soggetto con terapia anticoagulante

Sono un paziente che ha subìto 3 interventi di sostituzione valvolare aortica e mitralica, in conseguenza di endocardite batterica e pertanto portatore di valvole omnicarbon.
Ho scoperto da recenti analisi di avere un innalzamento dei valori della TAS a 250 e della PRC a 10, mentre la VES è ferma ad 8.
Ho effettuato un'ortopantomografia ed il dentista mi ha consigliato di intervenire presso una struttura pubblica in quanto dovrei essere assumere eparina in luogo del Coumadin, per riportare i valori della protrombina a livelli accettabili per un intervento odontoiatrico.
Quale struttura medica mi consigliate per il ricovero visto che attualmente nella mia città (Avellino) non è operativa attualmente la divisione di odontostomatologia?
E' possibile che vi siano altre cause ad aver alterato i valori sopra riportati?
Grazie.
Antonio.
[#1]
Dr. Giovanni Ventimiglia Dentista, Gnatologo 142 6
Buon giorno se dalla panoramica dentale ci sono esiti di focus dentale o altri tipi di patologie e' possibile che sono loro la causa dell'aumento dei valori ematochimici. Per quanto riguarda il trattamento odontoiatrico a cui lei deve sottoporsi se la struttura privata a cui lei si e' rivolto e' ben attrezzata con personale qualificato non vedo la necessita' del ricovero presso una struttura publica. Nel caso lei decida per il ricovero le consiglio il Federico II di Napoli, e' una buona struttura con ottimo personale. Saluti

Dr. giovanni  ventimiglia

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
NON FASCIAMOCI LA TESTA PRIMA DI AVERSELA ROTTA!! Potremmmo sapere il motivo della richiesta di ricovero? Cosa è venuto fuori dalla OPT? Solo dopo una sua risposta possiamo dare un ns giudizio.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
La OPT evidenzia un focus dentale all'arcata superiore dx.
Quale tipo di intervento dovrei subìre? Occorre assolutamente l'estrazione della radice di un dente per eliminare il problema dell'infezione?
Grazie a Voi tutti.

Antonio.
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se per focus intende la presenza di un processo infiammatorio cronico periapicale (granuloma o cisti) su di una radice non recuperabile, deve fare in modo che il suo INR sia compreso tra 2 e 3 per poter eseguire qualsiasi manovra odontoiatrica.
A presto
[#5]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile Paziente,
la sospenzione delle terapie anticoagulanti in pazienti che si sottopongono a cure odontoiatriche, anche chirurgiche, è ormai un concetto vecchio, si preferisce far continuare la terapia al paziente per evitare complicanze ben più importanti come per esempio fenomeni trombotici. Il giorno dell'intervento deve effettuare il controllo ematico dell'INR se questo è compreso tra 2 e 3 può effettuare qualsiasi intervento odontoiatrico naturalmente anche in uno studio privato.
Il sanguinamento che potrebbe esserci è facilmente controllabile con tutti i presidi che sono presenti in studio.
Distinti saluti
[#6]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Gent.paziente,
Al giorno d'oggi gli interventi di chirurgia orale possono essere effettuati tranquillamente presso studi privati anche per cardiopatici in terapia anticoagulante.
Una volta fatta diagnosi e stabilito il tipo di intervento chirurgico da effettuarsi,con il consulto e placet cardiologico prechirurgico (normalmente I.N.R. TRA 2 e 3)si puo procedere in estrema sicurezza e tranquillita'.
cordialmente saluto.

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival