Dente del giudizio e acufene

Buonasera,
da cinque anni ho un acufene, dopo vari controlli ho riscontrato di avere una leggera sordità sul lato sinistro, proprio dove ho l acufene. Al momento ci convivo perche è un acufene leggero e molte volte dimentico di averlo.
ora dovrei togliere il dente del giudizio sempre lato sinistro in basso.
C'è la possibilità che dopo l estrazione ci sia un aumento dell acufene?
oppure tra loro non c'è nessuna correlazione o rischio?
[#1]
Dr. Paolo Giuseppe Formenti Dentista, Medico estetico 27 1
Gentile paziente,
credo che la possibilità che il suo disturbo sparisca, è davvero remota, soprattutto se non ha mai avuto mai disturbi al dente del giudizio o se questi sono iniziati da poco visto che dovrà estrarlo, solitamente un disturbo al dente del giudizio inferiore, sia esso di natura cariosa, eruttiva o parodontale possono associarsi ad un dolore all'orecchio dello stesso lato, ma difficilmente da acufeni.
Forse sarebbe il caso di fare una visita da un collega Otorino che potrebbe stabilire l'esatta causa del suo disturbo.

Cordialmente
Dr. Paolo Formenti

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
non intendevo dire se ce la possibilità che mi sparisca..chiedevo il contrario, se togliendo il dente rischio di peggiorare la situazione o se ce una remota possibilità?
[#3]
Dr. Paolo Giuseppe Formenti Dentista, Medico estetico 27 1
No, assolutamente nessun rischio.