Estrazione dente del giudizio inclusione

Salve, vorrei sapere se era "normale" in casi particolari un'estrazione di un dente del giudizio inferiore destro in inclusione ossea avere frattura della mandibola e ben 14 punti di sutura, a mio inesperto parere sembrano molti, per questo chiedo consiglio a voi.
Inoltre in seguito alla frattura non è stato effettuato alcun trattamento se non quello con antibiotici, antidolorifici e cortisone.
La mia domanda è se quella che vi ho esposto è una procedura normale o è possibile fare qualcosa in più per migliorare la situazione che peggiora (a 2 giorni dall'intervento) fino a provare febbre a 39.
Grazie mille
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Sarebbe opportuno appurare l'entità della frattura alla mandibola. Se si tratta solo di un bordo alveolare o se è l'intera mandibola che si è fratturata e a he livello. Nel caso siimpongono esami radiologici ed un eventuale intervento maxillo facciale per la riduzione della frattura.
[#2]
dopo
Utente
grazie della gentilissima e tempestiva risposta, è normale che tale intervento di estrazione abbia necessitato di un numero così elevato di punti? Anche se capisco che è difficile darmi una risposta con pochi elementi, dopo quanto tempo si potranno vedere dei miglioramenti, intesi come riduzione del dolore e aumento della capacità di muovere la bocca, continuando la terapia antibiotica e cortisonica? (oggi siamo a due giorni dall'intervento).
La frattura dovrebbe essere di un bordo alveolare.
Grazie in anticipo
[#3]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
In effetti 14 punti sembrano molti, ma non fanno male anzi chiudono meglio la ferita.
La frattura di bordo alveolare è una complicanza molto comune e non crea problemi, l'osso si "pareggia" senza dare complicanze.
Per il dolore e la motilità dipende tutto dalla reattività del suo organismo, di solito si comincia a stere meglio già dal terzo, quarto giorno...
in bocca al lupo e continui le terapie presritte seondo le indicazioni del suo dentista.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#5]
dopo
Utente
Errore di invio messaggio, prima era presente un ulteriore risposta di un altro specialista ora evidentemente cancellata o non resa visibile da portale web.
Saluti