Dolore dente

Buongiorno, parto dall'inizio...L'anno scorso, mentre mangiavo del pollo mi si è rotto un dente, (il quinto a sx dell'incisivo, scusate sono un profano) evidentemente si è rotto perché già cariato, infatti all'interno è alquanto cariato. Praticamente la parte interna del dente non esiste più dal momento che si è rotto. Io da quel momento passo dei periodi dove non ho nessun tipo di dolore a periodi dove il dolore è davvero intenso, tanto da pensare di togliermelo da solo. Io soffro di gengive sensibili infatti ogni volta che mi lavavo i denti sanguinavano abbondantemente, ma ora col dentifricio e il collutorio Meridol non sanguinano più...E' un periodo adesso , nel quale prendo Aulin a volontà tanto il dolore che ho, ma per evitare di assumerne troppi in un lasso di tempo breve metto l'Aulin direttamente nel buco e questo attenua, fino quasi a scomparire il dolore che solo poche volte risulta localizzabile. Purtroppo in questo momento non posso permettermi una visita dal dentista. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie 1000!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,

Per come lo descrive, é una pulpite che la costringerà ad andare dal dentista (che mai come nel in questo caso serva!).
Almeno potrà eliminare il dolore ed impedire l'eventuale insorgere di ascessi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta Dott. Ponzi! C'è il rischio che possa insorgere un granuloma?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
L'ascesso (ben più grave) il granuloma viene dopo.
[#4]
dopo
Utente
Sono andato oggi pomeriggio dalla mia dottoressa, la quale mi ha prescritto Augmentin e in caso di dolore forte 20 gocce di novalgina...Volevo chiederLe ancora un ulteriore cosa...Il mal di denti forte come ce l'ho io può provocare qualche giramento di testa?