Consulto per esito tampone linguale

Buon giorno,
ho da porvi un quesito in merito all'esito del T.linguale eseguito da mio padere.
A seguito dell'analisi le conclusioni in base all'antibiogramma sono le seguenti:
Conclusioni di AES
Affidabilita: coerente
Fenotipo: Beta-lattamici = Modifica delle PBP (mecA)
Oxazolidinone = Resistente
Glicopeptidi = VRSA

In base a tali conclusioni cosa ipotizza? possibile infezione? eventuali cure?

faccio presente che il tampone è stato eseguito poichè da tempo avverte bruciore alla lingua e all'apparato orale, sia dopo i pasti che durante la giornata in entità minore
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dato che è stato eseguito un antibiogramma si suppone ci sia una infezione in atto e l'esito è che tale ceppo batterico è resistente all'oxazolidone, un antibiotico ad uso ospedaliero. A dir la verita non comprendo bene il significato di questo tampone. Suo padre è affetto da altre patologie?
Saluti cordiali

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.