Erosione smalto denti

Buonasera, ho lo smalto dei due incisivi semitrasparente nella parte finale del dente...sono andata dalla dentista e mi ha detto di non preoccuparmi; sinceramente ho paura che la situazione degeneri e che i denti si possano spezzare. Sto molto attenta all'alimentazione, metto il byte per non digrignare i denti ed ogni 6 mesi vado dal dentista. La mia domanda é : cosa posso fare per non peggiorare la situazione?Ci sono dei rimedi?Grazie mille.

Saluti
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buonasera, mi scusi, ma lei dice di portare un byte per non digrignare ed è per il pregresso digrignamento che lo smalto si è assottigliato ed è diventato semitrasparente?
[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, sono 4 anni che porto il byte perché mi sono accorta subito di digrignare i denti...per quanto riguarda lo smalto sottile degli incisivi, non so se la cosa dipenda da questo o altro...il mio dentista se ne accorto, ma non si espresso molto sull'argomento. Non vorrei peggiorare la situazione.

Cordiali saluti