Nervo facciale parestesia

buonasera,
il giorno 07 agosto durante le vacanze ho avvertito un crampo alla lingua (così l'hanno chiamato) con successiva conseguenza di formicolio alla parte dx, sensazione di "anestesia del dentista" che partiva dallo zigomo, prendeva il naso, labbro e mandibola della parte destra e al tatto sentivo poco.

Il pronto soccorso mi ha eseguito una TAC con questo esisto:
"non alterazioni densitometriche a recente insorgenza a carico del parenchima cerebrale attualmente apprezzabili. non falde ipertese extracerebrali. regolari appaiono per ampiezza le cavità ventricolari e gli spazi liquorali perincefalici in rapporto all'età della paziente (27). linea mediana in asse. nulla da segnalare in fossa cranica posteriore."
E mi hanno dimesso senza cura.
La dottoressa di famiglia di parenti mi ha prescritto BENTELAN per una settimana.
Al rientro avevo già la RMN prenotata puro caso, perché soffro di cefalea e cervicale
Comunque la RMN riporta questo esito:
"Indagine eseguita in condizioni basali. assenza di alterazioni di segnale in corrispondenza dei parenchimi cerebrali e cerebellari bilateralmente. sistema ventricolare in asse con volume e morfologia conservati. conservata e simmetrica la rappresentazione degli spazi corticale. non evidenti alterazioni di segnale in diffusione. lieve ispessimento mucoso flogistico cronico dei tessuti molli della volta del rinofaringe".

perché ancora ogni tanto ho la sensazione di formicolio? Mi sembra di perder bava e faccio fatica a parlare dopo lunghi discorsi ho dato dolore alla mandibola che si é accentuato rispetto al solito perché ho e te avuto dolore ad aprire la mandibola e fatica a masticare.
Mi sento gonfia dalla parte dx
Porto il bite

cosa mi consiglia?

la ringrazio spero di essere stata chiara
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Potrebbe non essere una questione odontoiatrica, ma si faccia vedere comunque da un serio dentista, e successivamente, se non emergessero problematiche ai denti, da un neurologo

Il fatto che lei soffra di cefalea e cervicale potrebbe con molta probabilità indicare che qualcosa non va nel combaciamento dei denti.
Il professionista di riferimento è lo gnatologo (NON l'ortodonzista).
Qui la descrizione di questa figura professionale:

www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-gnatologo-costui.html

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)