Allergia all'anestetico

Età:42
Dovro' sottopormi a delle cure dentistiche e vorrei sapere se l'anestesia senza adrenalina puo' dare qualche reazione allergica.
Infatti so che sono allergica a qualche farmaco ed evito per questo di prendere medicinali.

Sto rimandando le sedute dentistiche per paura delle possibili reazioni all'anestesia. Potete rassicurarmi

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Crenna Dentista 15 2
L'adrenalina non è sicuramente responsabile di allergie.
Gli anestetici moderni ben difficilmente possono provocarne.
Se il suo medico Le dà fiducia , si tranquillizzi .

Dott. Roberto Crenna

[#2]
Dr. Massimo Canonica Dentista 17
Gli anestetici dentali su base amidica difficilmente provocano reazioni allergiche propriamente dette.
qualora esista anamnesi positiva per reazioni allergiche importanti potrebbe essere eventualmente consigliato procedere a prove allergologiche da effettuare presso specialista indicando la molecola che il collega odontoiatra decide di utilizzare quali mepivacaina,lidocaina,articaina.

Dr.Massimo Canonica

[#3]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
La reazione allergica all'anestesia è molto rara ancora di più se l'anestetico non contiene adrenalina ,in ogni caso non credo che a 42 anni la signora abbia per la prima volta cure odontoiatirche con anastesia per cui se avesse avuto questo tipo di allergia si sarebbe già manifestata .
Se invece è la sua prima seduta odontoiatrica può farsi fare un ponfo dal suo dentista prima di iniziare le cure attendendo qualche minuto il risultato dedlla prova e poi decidere il da farsi .
In caso di allergia accertata può decidere di fare le cure odontoiatriche in ipnosi e quindi senza uso di alcun anestetico.

Paolo Patrucco