Doppia fila dei denti

Gentili Dottori,

al mio nipote di 8 anni (li compie a giugno) sono spuntati e stanno crescendo 2 denti (incisivi superiori) dietro quelli esistenti. Premetto che i due incisivi decidui sono caduti all'eta di 6 anni e mezzo e quindi ora il bambino si trova con 4 incisivi superiori permanenti. Siamo tutti molto sconcertati e preoccupati. Vorrei chiedere un vostro parere su questa anomalia. Di cosa si potrebbe trattare? Avete mai riscontrato questo tipo di anomalia nella vostra pratica?
Vi ringrazio tanto per un vostro gentile riscontro.

Cordiali saliti
Karina
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
per come descrive la situazione potrebbe trattarsi di denti sovrannumerari nella zona degli incisivi centrali superiori. Ha bisogno di una visita specialistica corredata con da indagini radiologiche per le opportune valutazioni.
E un evento poco frequente.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it