Gengiva alla base del dentre che pulsa, accompagnata da una striscia nera

Salve, sono una ragazza di 25 anni che soffre di questo dolore alla gengiva. Nel mese di settembre 2014 ho estratto il dente del giudizio sinistro, e dopo pochi mesi è sbucata una striscia nera alla base del dente molare sinistro, più sulla gengiva che sul dente. Sono andata dal dentista il quale non ha saputo trovar risposta a questo problema, siccome di carie non si tratta! Il dente per parer suo è sano. Il problema è che questa striscia nera sulla gengiva, alla base del dente, mi porta continue pulsazioni e dolore forte che si spinge lungo la mascella, ma a volte è un dolore fitto anche verso il basso.
Non ho la più pallida idea di cosa possa essere, siccome neanche il mio dentista ha saputo dirmi, quindi chiedo a voi, con la speranza che qualcuno m'illumini.
Sto provando da 1 giorno a usare il gel "Alovex" consigliatomi dalla farmacia, ma non sta risolvendo molto. Per via di una gastrite cronica causata dal batterio helicobacter, ho preso per una settimana intera antibiotici, e l'avevano un pò attutito il dolore al dente, ma non è stato risolto niente. Siccome ce l'ho credo più o meno da novembre/dicembre, e non ha mai mutato forma, dimensione o colore, non credo sia tartaro, ma mi affido a voi, per capirne meglio!
Grazie a chi potrà aiutarmi, buona giornata.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
in mancanza di una visione diretta è impossibile aiutarla compiutamente:
è stata effettuata una rx per valutare la presenza di lesioni cariose clinicamente non evidenti? Alla digitopressione la macchia svanisce? E' presente un'otturazione in amalgama sul dente in questione o su quelli contigui?

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve dottore, grazie per l'interesse, allora si è stata effettuata una rx per valutare la presenza di lesioni cariose clinicamente non evidenti, non vi è traccia di alcuna carie. Alla pressione di un dito non và via, il dentista ha provato con i suoi attrezzi e neanche con questi è andata via e nei denti vicini e in quelli contigui non c'è nessuna otturazione.