Sensibilità dente

salve,

qualche mese fa sono stato dal dentista per una carie.
Mi è stata applicata un'otturazione e tutto sembrava risolto normalmente.
Purtroppo da quel giorno mi è rimasta una sensibilità al caldo ed al freddo e non è più scomparsa!
Da cosa può dipendere?

grazie

cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
in questi casi quasi sempre si tratta di una sofferenza pulpare, cioè un'infiammazione del nervo, che difficilmente troverà remissione, anzi potrebbe evolvere in una pulpite irreversibile o anche, e più spesso in questi casi, andare in necrosi lentamente con fine della sensibilità, e sviluppo di ascesso dopo qualche settimana o qualche mese.
Talvolta invece dell'ascesso, dopo qualche tempo la remissione della sensibilità, può manifesrarsi sulla gengiva, sopra o sottostante, di un brufoletto dolente, rosso, che drena pus: in questo casoo si è formato un franuloma apico-radicolare.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
salve Dottore,

capisco quindi che una nuova otturazione servirebbe a ben poco.
La soluzione unica è la devitalizzazione?

grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Infatti, Le conviene risottoporsi a visita odontoiatrica per una valutazione clinica ed eventuale devitalizzazione del dente per prevenire ulteriori problemi.
Cordiali Saluti