Chiazze rosse sulla lingua e lingua leggermente bianca

Salve,
da circa 3 settimane ho un disturbo alla lingua, che risulta avere delle chiazze rosse in punta che la mattina si sono circondate da una circonferenza bianca. Al centro della lingua è presente inoltre un'area più chiara. Inoltre La lingua è leggermente bianca. Il medico di base mi ha prescritto l'utilizzo di un antisettico ma niente. Il mio otorinolaringoiatra 3 giorni fa mi ha diagnosticato una MRGE e prescritto l'utilizzo di Pantoprazolo, gaviscon .
Ma le chiazze rosse possono essere collegate? Come mai sono ancora presenti.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe trattarsi di una condizione (denominata "lingua a carta geografica") che effettivamente risulta più frequente in soggetti con reflusso e problematiche gastrointestinali.
Provi a leggere se non l'ha fatto, l'articolo di approfondimento su questo argomento presente sul nostro sito:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/306-la-lingua-a-carta-geografica-o-glossite-migrante-benigna.html

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, leggo l'articolo con piacere