Mucocele

Da circa un paio di settimane mi è comparsa una specie di bolla all'interno della bocca, zona labbro inferiore.
Non è la classica "afta" in quanto questo non cresce all'interno del labbro ma sopra il labbro stesso e NON PROVOCA ALCUN FASTIDIO NE DOLORE.
È di colorito bianco/rosso (la prima volta era rossa, la seconda volta bianca con attorno bordini rossi)
Pensavo fosse normale allora l'ho rotto con lo stuzzicadente, tuttavia ieri sera mi è ricresciuta e l'ho rotta ancora.
Attualmente si è sgonfiata, pero se mi guardo nello specchio ritrova la chiazza rosa chiaro dove stavo e passandoci la lingua sopra sento come se in quella zona "mancasse" la pelle.
Premendo quella zona con le dita, si fa un invisibile puntino rosso cioè sangue, ma è davvero piccolo.

Cercando online ho trovato il mucocele e mi sono preoccupato, a tal proposito ho prenotato una semplice "occhiata" dal dentista...Pero ora la bolla non c'è è rotta...È un problema?
Con la lingua fortunatamente si sente un po di "avvallatura"

Giusta la scelta del dentista?

Non ricordo di aver avuto traumi..
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
dalla descrizione la lesione sembra compatibile con un mucocele: si sottoponga pure a visita dal suo dentista per una conferma.
Eviti inoltre di perforare la lesione: potrebbe infettarsi.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Ho prenotato la visita per giovedi, ma è un problema che ora la bolla è scoppiata?

Comunque non è enorme, anzi è piccolina non grossa in larghezza..Insomma se era grossa non l'avrei mai rotta!

È pericoloso - preoccupante?
Necessaria per forza l'esportazione?