Pattina bianca nelle gengive superiori

buongiorno,da tempo ho questa pattina bianca nelle gengive superiori della bocca,avendo degli impianti il dentista mi ha fatto fare una tac dove risultava tutto a posto,poi mi ha somministrato il micostatin ma non ha avuto nessun esito,sono andato a fare una visita dall ottorino e anche li mi ha dato esito negativo...mi chiedo perche' permane questa pattina bianca sulle gengive???sono mesi che vado avanti cosi'....anch io sono un fumatore non accanito,da chi dovrei andare a fare una visita specialistica per questo problema visto che il mio medico di base e come se non esistesse??
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
lo specialista di riferimento è il dermatologo, avendo già contattato il suo dentista.
Questa 'patina' è presente solo sulle gengive superiori? è rimobivile o tende a staccarsi da sola? i colletti gengivali risultano erosi? Ha provato qualche sintomo particolare?

Cordiali Saluti

Dr. Cataldo Palomba
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,questa pattina bianca rimane fissa,sparisce casualmente quando mi lavo i denti,poi ritorna....si è presente nella parte superiore della bocca,per quello sono preoccupato,avendo usato il micostatin non ha avuto esiti...nessun sintomo...ogni tanto mi sento in bocca come un po' di fastidio ma non dolore!