E possibile che la mia mandibola non si chiude piu in modo naturale? la chiudo io a mo di tic

Ho dei brutti sintomi tendo a tenere i denti e la bocca chiusa oppure quando la bocca e semiaperta chiudo io i denti a mo di tic ma non è un tic chiudo con i denti davanti.io sono stato ricoverato più di un anno fa un psichiatria e da allora non mi sono piu ripreso cosa posso fare?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
buongiorno, direi che deve farsi visitare da un ortodontista, che può fare una diagnosi e proporle una terapia. Da lontano è poco probabile che le possa dare consigli migliori.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Cosa c'entra l ortodonzista se io ho disagio? in campo psichiatrico mi hanno diagnosticato un diisturbo ossessivo compulsivo
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
L'ortodontista è colui che aiuta a trovare un equilibrio articolare ed un buon allineamento tra i denti delle arcate superiore ed inferiore. Potrebbe risolvere il problema dei suoi "tic".
[#4]
dopo
Utente
Ma non e' un tic...cerco il contatto fra i denti in questo caso gli incisivi è una cosa che non riesco ad arrestare e una cosa automatica i miei denti vanno in occlusione continuamente non riesco ad arrestare...inoltre la variante è che li tengo chiusi fra loro sono costretto a stare in questa posizione😦vi prego aiutatemi .ho fatto risonanza ed encefalogramma al cervello ma non c e niente...prendo psicofarmaci anafranil clozapina ma niente mi fanno stare peggio non e cambiato nulla...cosa devo fare?
[#5]
dopo
Utente
Ci siete?
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"Cosa c'entra l ortodonzista se io ho disagio? in campo psichiatrico mi hanno diagnosticato un disturbo ossessivo compulsivo"

Perchè pone la domanda nella sezione odontoiatrica?
Non abbiamo la preparazione e la competenza per trattare i disturbi ossessivi compulsivi.

Se suggerisco di riformulare la domanda in area psichiatrica, perchè qui, oltre ad affrontare problema squisitamente dentali, non sappiamo fare e diamo solo risposte che, come giustamente dice lei

"Cosa c'entra l ortodonzista?"