Cure odontoiatriche e depakin

Salve, da più di un anno prendo 3 volte al giorno il depakin 200 per una forte ansia. Adesso dovrei fare delle cure odontoiatriche, e per motivi di privacy (visto che c'era più di qualche persona presente) alla domanda se assumo dei farmaci, ho risposto di no. Chiedo adesso è indispensabile che io dica loro che prendo questo farmaco? potrebbero esserci controindicazioni?
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Sarebbe opportuno che lo comunicasse al medico, magari in privato. Sarà utile a lui per valutare eventuali interazioni con farmaci che volesse prescriverle durante le terapie odontiatriche.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Devo curare solo piccole carie. Gli anestetici utilizzati possono dare problemi?
[#3]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi di no, e poi perchè anestesie per curare piccole carie? Basta un po' di delicatezza...
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Lo comunichi al dentista in privato.
Non è un professionista che cura solo le carie, ma è un professionista della salute orale a tutti gli effetti.
Lui DEVE sapere e annotare in cartella clinica tutte le notizie sulla sua salute che lo possono riguardare, e l'assunzione costante di antiepilettici è una cosa che deve conoscere non tanto per l'anestesia necessaria a trattare le carie, ma anche per l'interazione che ha con altri farmaci usati comunemente dai dentisti, per gli effetti che il Depakin ha sulla muscolatura compresa quella orale, e per poter valutare nella loro esatta dimensione gli effetti collaterali di interesse odontoiatrico.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)