Bollicina trasparente/bianca

Buongiorno gentili dottori,
Verso la fine di dicembre 2015 ho fatto l'estrazione dell ottavo superiore e in quella occasione al dentista è sfuggito uno strumento e mi ha fatto un taglio di circa 1 cm sul palato molle. La ferita ci ha messo ben 2 settimane per guarire, ma dopo 1 mese e mezzo, nella zona dove ci fu la ferita, dopo pranzo mi è comparsa una piccola vescicolina trasparente di 2-3 mm che sentivo fastidioso come un pezzetto di gomma da masticare appiccicata alla gola ma non mi causava ne dolore ne bruciore. Mi sembra che dopo un giorno sia sparito infatti Nn sentivo più quel fastidio e non ci ho più fatto caso. Dopo un paio di settimane sempre dopo pranzo mi si è ripresentata la bollicina stavolta era più sul bianco. Sono molto preoccupata non so se quella ferita da taglio si sta evolvendo in cancro pensavo una volta guarita fossi a posto e invece in quella zona compare questa strana bollicina vi prego di aiutarmi ho 29 anni
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La mucosa palatale è ricca di ghiandole salivari accessorie, probabilmente il trauma ha causato una piccola cisti da stravaso mucoso, una varietà di mucocele. Se vuole qualche informazione in più può provare a leggere l'articolo pubblicato sul nostro sito:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1375-il-mucocele-orale.html

Ovviamente è necessaria una conferma mediante visita odontoiatrica durante la quale potranno esser poste le indicazioni ad un eventuale trattamento.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it