Ascesso dentale

Buongiorno Dottori,
vi scrivo in quanto sono molto preoccupata.Premetto che sono alla nona settimana di gravidanza.L'altro giorno mi è uscito un ascesso sul dente del giudizio,nello stesso punto in cui mi era uscito due anni fa; ieri il mio dentista era chiuso ed era irrintracciabile,così sia il medico curante che il ginecologo mi hanno suggerito di prendere subito il Clavulin e l'ho iniziato ieri mattina.Ma durante il pomeriggio,l'ascesso mi è scoppiato,e mi sono ritrovata in bocca del pus misto a sangue,scusate l'espressione poco piacevole.Ora essendo sabato santo,il dentista tornerà in studio soltanto mercoledì 30 marzo...e ho una paura matta che essendomi scoppiato l'ascesso,possa venirmi un'infezione ad altri organi del corpo,ho letto che si può morire per questi ascessi scoppiati.Cosa mi consigliate di fare? Vado al pronto soccorso,anche se non so se c'è un dentista,oppure continuo l'antibiotico e aspetto 5 giorni? Rischio qualcosa di grave?
Grazie mille,sono spaventatissima
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
quando l ascesso'scoppia' è un bene perché l'infezione tende ad uscire dal proprio corpo.
Quindi il rischio è diminuito, ma, l'antibiotico andrebbe continuato sino ad una visita di controllo anche presso il suo medico.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it