Come modellare il bite

Salve dottori,

I miei denti inferiori e soprattutto superiori negli ultimi mesi si sono "frastagliati" e se ne stacca praticamente un pezzettino al mese. Il mio dentista mi ha detto di comprare in farmacia il bite, e l'ho fatto. Trattandosi di una misura universale devo immergerlo in acqua calda e poi modellarlo in bocca pressando con le dita per ottenere la forma dei miei denti. Ci ho provato 4 volte e viene fuori un "obrobrio", nel senso che la forma dei miei denti c'è, ma i bordi sono strani e la forma del bite non è armonica. E' un problema? Mi sembra che calzi alla mia arcata, ma ho paura che cada e soprattutto di ingoiarlo se non è ben fatto! Inoltre: è meglio farlo per l'arcata superiore o inferiore? Scegliendo quella inferiore ho l'impressione che è meno probabile che cada durante la notte.

Un saluto e grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Trovo sconcertante che il suo dentista proponga il bite 'faidate'.
Cerchi un nuovo dentista che prenda impronte e costruisca per lei un bite su misura senza avere il legittimo dubbio sulla stabilità .
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi c'è davvero il rischio che lo ingoi la notte?