herpes labialis

Gentilissimi Dottori,

Sono un ragazzo di 22 anni e da sempre soffro di herpes labialis ricorrente. Tuttavia questo recente episodio di herpes si presenta con estrema aggressività e non ho mai sperimentato prima una situazione simile. Infatti, ad un labbro superiore dolente e molto molto gonfio s'accompagna una dolorosa nevralgia all'arcata dentale inferiore, da due giorni, che non dà tregua.
Mi chiedo quindi se tale nevralgia sia effetto dell'herpes labialis che infetta le terminazioni nervose facciali, oppure se sia dovuta ad altri fattori da indagare.

Vi ringrazio

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
occorre meglio specificare le caratteristiche di questo dolore:
aumenta con la masticazione, col caldo/freddo e/o si accentua la sera?
La notte dorme?
Il dolore è intermittente o continuo e si irradia?
Sta prendendo dei farmaci per il dolore?
In sostanza va fatta una diagnosi differenziale tra dolore da herpes e dolore di altra natura (di tipo dentale)
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ponzi,

La ringrazio per la risposta,

Il dolore è intermittente, potrei descriverlo come delle scosse che colpiscono incisivi e canini dell'arcata inferiore ogni 3/4 secondi. È comparso contemporaneamente all'herpes, l'intensità è costante e non aumenta né diminuisce al tatto, con il calore o con la masticazione. Non si accentua la sera.
Sto prendendo tachiprina 500mg ma pare non essere sufficiente.

Cordiali Saluti