Dolore capsula dentale

Buongiorno,
Circa 5 mesi fa il mio dentista mi ha applicato una capsula al posto del mio dente precedente.
In pratica, mi ero rotta a metà un dente e, quando il dentista ci ha lavorato sopra con l'idea di applicarmi una capsula, la parte restante del dente è venuta via del tutto.
Quindi abbiamo proceduto a mettere una capsula sopra un perno moncone ma sostanzialmente sotto quella capsula non c'è più alcun dente.
Da circa 3 giorni il dente mi fa male quando mangio e quando lo premo.
Mi chiedo se possa essere dovuto a problemi di infiammazione della gengiva, a una quantità eccessiva di zuccheri (visto che ho ecceduto negli ultimi giorni) o a cause interne (anche se non saprei quali possano essere dal momento che non ho nemmeno il dente sotto la corona).
Grazie per la vostra disponibilità e saluti cordiali,
Silvia
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Qualcosa è successo ceh permette alla gengia di infiammarsi.
Può essere che si sia rotta la radice, e la cosa a verificata con una discreta urgenza.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)