Escrescenze sulla lingua cosa ne pensate?

Egregi Dottori,
premetto che ho l'ansia a tremila e che internet non aiuta moltissimo, però desideravo farvi vedere delle immagini della mia lingua che ho appena scattato e vi spiego innanzitutto il perché: da circa due settimane, accuso forte dolore al collo che si calma soltanto se prendo degli antidolorifici. Ho fatto visita dall'otorino, ma lui dice che è tutto a posto, ho fatto una ecografia al collo e ci sono delle linfoadenopatie ma ancora dobbiamo capire insieme al mio medico la causa. Adesso mi sento bloccare la gola quasi come se qualcosa mi stringesse (scusate le mie terminologie) e mi si tappa l'orecchio sinistro . Proprio adesso sono andato a guardare la lingua, ed ho notato ( a parte la mia scorretta igiene orale) che ho delle escrescenze alla lingua... dalle immagini che ci sono su internet sembrerebbe davvero un carcinoma. Ovviamente so che a distanza non si può dare una diagnosi e che devo comunque parlare col mio medico... lo farò proprio domattina, ma nel frattempo valutate voi per favore, ve le allego qui: http://i67.tinypic.com/25yyp38.jpg la seconda mi preoccupa parecchio!!!! ho cerchiato in rosso le escrescenze http://i65.tinypic.com/9fmb29.jpg . Sono molto ansioso...e mi sto già rassegnando all'idea che possano essere dei carcinomi. Voi cosa mi dite? Grazie mille Vi prego rispondete in tanti. Grazie di cuore!
*AUTORIZZO I MEDICI E GLI UTENTI O CHI NE VENISSE A CONOSCENZA IN UN SECONDO MOMENTO, LA VISIONE DELLE MIE IMMAGINI DA ME MEDESIMO POSTATE SU QUESTO SITO.
Cordialmente,
Il vostro Paziente.
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 258 11
Gentile paziente,trattasi di una glossite aspecifica,probabilmete da disvitaminosi/stress/cattiva igiene orale,dalle foto che ha messo in internet mi sento di rassicurarla sulla natura benigna della flogosi-NON SI TRATTA DI CARCINOMA DEL CAVO ORALE-
Si rilevano ipertrofie a carico delle papille gustative di NDD,consiglio collutorio ZEROFLOG 2 al di + collutorio CURASEPT 0,12 una al di per 10 giorni
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Salve gentilissimo dottore, desidero ringraziarla tanto di cuore per l'attenzione dedicatami e per la risposta completa e molto chiara. Scrivo solo adesso perché stamattina non ne ho avuto il tempo a causa della fretta per via del lavoro, ma le posso dire che grazie a lei, mi sono svegliato con il sorriso e tanta felicità. Auguro un'altrettanta buona e felice giornata anche a lei. Grazie ancora per quello che fate per tutti noi del web e all'esterno. Cordialmente, A.
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria