Pallina articolazione mandibolare dopo tronculare

Gentili dottori
Avevo già disturbato per l'estrazione del dente del giudizio inferiore fatta martedì scorso. Il tutto è avvenuto senza dolore ne durante ne dopo l'intervento con pochissimo gonfiore e nessun ematoma. Dal giorno dopo ho iniziato ad avvertire nevralgia dal lato trattato. Sabato pomeriggio il dolore è aumentato e ho notato una pallina grande come l unghia di un mignolo proprio sull articolazione diete ai punti. Nei giorni precedenti quel punto mi faceva male ma ho dato la colpa al l'iniezione della tronculare. Ora la pallina si sta sgonfiando e il dolore diminuisce. Ma se apro troppo la bocca la nevralgia torna per un po'. Il mio dentista non c'è fino a domani e io mi sto preoccupando per una qualche lesione permanente. Se tocco la mascella sul lato fino al mento sento come una botta. Secondo voi cosa può essere? Grazie per non farmi stare sulle spine
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
durante il decorso post operatorio a seguito dell'estrazione di un dente del giudizio, è normale il verificarsi di edema (rigonfiamento) dolenzia e difficoltà di apertura della bocca. Pertanto alla luce di quanto da lei descritto direi che può stare tranquilla. Prosegua con la terapia domiciliare prescritta dal suo dentista. Cordiali saluti.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto della sua risposta. Ieri al controllo mi ha tolto i punti e mi ha spiegato che la pallina altro non è che la parte dove appoggiava il ponte che rimasta compressa per anni ora si sta riadattando. Permane una certa leggerissima dolenza alla mascella e all'orecchio che lui ha definito disturbo post estrazione senza però aggiungere per quanto tempo potrà proseguire... spero poco. Grazie ancora per la sua disponibilità