Un fastidio ai denti incisivi superiori,

Buonasera
Ho da un paio di giorni un fastidio ai denti incisivi superiori, e sono molto piú sensibili al caldo e al freddo. Non ho mai avuto problemi di questo tipo, cosa puó essere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Potrebbe esserci solo una sensibilità accentuata temporanea o potrebbe essere il segno di qualche problema a carico di qualche dente, ad esempio un processo carioso.
Credo sia opportuna una visita dal suo dentista

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
IL problema al caldo potrebbe essere la spia di una iniziale necrosi pulpare.Deve fare un controllo della vitalità presso il suo odontoiatra di fiducia.
Salute

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Una ipersensibilità alle variazioni di temperatura potrebbe dipendere da una semplice recessione del margine gengivale che scopre un piccolo tratto della radice.
La sensibilità al caldo può indicare,come già detto dal collega Muraca,uno stato di sofferenza della polpa dentaria che può evolvere anche verso la necrosi; se i due denti non hanno carie o vecchie otturazioni piuttosto ampie, allora dovrebbe cercare di ricordarsi se, per caso, hanno subito traumi negli ultimi tempi.
Anche dei microtraumi ripetuti, come mangiarsi le unghie, lo spezzare il filo di cotone per le sarte ecc., possono causare sofferenza e successiva necrosi della polpa.
Ma sono tutte ipotesi, soltanto il suo dentista, visitandola, potrà formulare una diagnosi corretta.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Il mio dentista ha optato per togliermi i due denti del giudzio, che a suo parere facevano pressione su tutti gli altri.
Mi é stato consigliato, se il problema dovesse persistere, di effettuare un'ulteriori visita di controllo.

Grazie mille per le risposte
[#5]
Dr. Giovanni Ventimiglia Dentista, Gnatologo 142 6
Gentile Utente le consiglio di andare a farsi visitare da un altro odontoiatra prima di subire deu estrazioni assolutamente estranee al suo problema. Legga con attenzione i consulti dei precedenti colleghi. Buona giornata

Dr. giovanni  ventimiglia