Estrazione molare da latte e successiva febbre

Salve.
Scrivo per mia figlia di 9 anni. Ieri ha effettuato un estrazione di un molare superiore ancora da latte onde evitare di somministrare tachipirina praticamente sempre. Il dentista ha fatto assumere zitromax sosp. la mattina dell'estrazione, avvenuta nel pomeriggio ore 16.30 e per due giorni dopo.
Già ieri sera a mia figlia è salita febbre a 38, sfebbrata con tachipirina fino ad oggi ora di pranzo allorché è salita di nuovo oltre i 38.
E' possibile sia una reazione all'estrazione. Sono un po' in ansia perché leggevo in rete che con le estrazione è possibile incorrere, raramente, in endocardite di cui uno dei sintomi principali è la febbre.
Ringraziando, resto in attesa di una sicura risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, lei è in buone mani e può seguire tranquillamente le indicazioni del suo odontoiatra, dimenticando ciò che trova in internet. La febbre a 38 non è pericolosa e nel suo caso la bimba è protetta verso l'endocardite.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore...In effetti da ieri pomeriggio è scomparsa la febbre...Grazie ancora della consulenza.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
I suoi ringraziamenti sono graditi.