Dolore linfonodi collo nuca

Salve vorrei avere un consulto riguardo dei sintomi che mi preoccupano parecchio.Ho dolori al linfonodi ( gonfi) vicino l attaccatura dei capelli, nel collo, zona nuca e altri ancora piu vicino l orecchio. Quando deglutisco le orecchie sembrano "stapparsi" in quanto le sento come se fossero piene ed è fastidioso. In gola sento dei pizzichi più nella parte sinistra(in corrispondenza del punto in cui fa male il linfonodo vicino l orecchio). In piu ho notato che quando respiro mi "brucia" l aria che respiro dentro il naso, cioè le narici. Ora penso: probabilmente avró un infezione in corso? La mattina mi sveglio raffreddata ma poi mi riprendo, sento un leggero fastidio ai denti che poi passa subito ( ho fatto una pulizia dei denti di recente e il mio dentista mi ha detto che non ho messun problema ai denti) . Mi chiedo: avendo difficoltá ad andare dal medico adesso, cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Prima di tutto si consulti col medico curante che le prescriverà delle analisi di sangue ed un ecografia del collo ,soprattutto
per l'ingrossamento linfonodale,poi consiglierei una visita ORL per gli altri sintomi.
Al momento non mi sembra un problema odontoiatrico.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia