Linfonodi dietro orecchio

Buongiorno Dottore le scrivo per mia figlia di 12 anni ..Ieri la bambina mi ha ha fatto notore due piccole palline dietro l 'orecchio destro,una sotto il lobo l 'altra un po 'piu' giu' al tatto dolenti avverte anche un leggero mal di orecchie..nessun altro sintomo sono andata dal dottore di famiglia mi ha detto che non e'nulla di preoccupante che vanno via da sole...Io sono molto preoccupata vorrei sapere se devo fare qualcosa oppure attendere che vanno via da sole come ha detto il dottore..Volevo inoltre informarla che circa due anni fa ebbe un 'altro episodio sempre allo stesso orecchio pero'solo uno invece ora mi preoccupa che sono due...Aspetto con ansia una vostra risposta Cordiali Saluti...
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabilmente le"palline" sono linfonodi infiammati.
Domanda 1) : Ha già avuto la Parotite? (orecchioni)
Domanda 2) :Soffre di tonsille?
Domanda 3) : Ha consultato un Otorino?

Come ulteriore consiglio le farei fare un'ecografia del collo.
Mi faccia sapere.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposta rispondo alle sue domande 1 non ha mai avuto gli orecchioni 2 non soffre di tonsille 3 la visita dall' ' otoringoiatra gli è stata fatta quando ebbe l ' altro episodio che gli uscì un linfonodo sempre nello stesso punto il dottore gli fece fare un ' ecografia ma non uscì nulla è dopo una cura con antibiotici passo.....ora la bambina ha solo mal di orecchio ......cosa mi consiglia. .grazie della sua gentilezza. ...
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le consiglio di ritornare dall'Otorino.....
Magari è una banale otite.
Buona SErata