La guancia, anche un po' l'occhio nero

Premetto che ho la bocca piena di carie.
Ieri avevo forte dolore al dente, e oggi mi si è gonfiata tutta la guancia, anche un po' l'occhio nero e ho la pressione un po' alta e un po' di febbre. Ho anche un'alimentazione sbagliatissima, è grave? Ho molta paura.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Molto probabilmente hai un ascesso di origine dentale,visto
che hai ammesso di avere numerose carie.Dell'occhio non so
cosa pensare,la pressione non è di mia competenza,ma a 19 anni
mi sembra molto strano.............................
La febbre ci può stare se l'ascesso è importante.
Una visita odontoiatrica urgente con Rx sarebbe d'uopo,nel frattempo consiglio terapia antibiotica ed antinfiammatoria.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia