Dolore al dente nel rilasciare la pressione

Buongiorno Dottori,
Quale potrebbe essere il problema del dente quando .. facendo tutta la pressione che vuoi non senti nulla ma se un cibo duro o se faccio pressione nella parte otturata che si trova tra molare e premolare nel rilasciare sento questo fastidio/dolore?

Questo dente mi è stato lavorato ad agosto, subito dopo iniziai a sentire questo fastidio
3/4 settimane fa da un altro dentista mi è stata rimossa la carie e rifatta l’otturazione, perche l’ex dentista incompetente da cui andavo sembra me l’abbia lasciato un po aperto e quindi cariandosi

Che sia andato a scavare troppo?
Avere la pulpite? È questo il sintomo ..?
Provare a rifare l’otturazione? dal mio discorso sarebbe inutile?

Il dente mi sembra essere stato aperto un bel po,
Ho provato una settimana di antidolorifici ma niente.

Saluti

[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
va valutata la possibilita' di una compromissione pulpare ed eventuale risentimento periapicale(dolore alla pressione)ed esclusa anche la possibita'
di una SDI(sindrome dente incrinato).
Si rivolga al dentista curante per una valutazione clinica accurata.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
Avendo la sindrome dente incrinato o no oppure qualcos’altro ..
sarò per forza costretto a devitalizzarlo?
Non c’è niente per evitare questo?

Saluti
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Occorre prima una diagnosi che scaturisce da un esame clinico accurato.
Se non risolve col dentista curante,senta eventualmente un secondo parere.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo Dottore,
A me aveva detto
Provi a ritornare prossima settimana ( lunedì 11) se non passa sarà da devitalizzare.

Esattamente che test dovrebbe farmi il dentista?
O che domande precise dovrei farle?
Per evitare di andare subito sulla devitalizzazione, grazie!
Perche potrebbero essere varie e tante le cose del dolore e fastidio?!

Saluti
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il suo dentista sa come fare diagnosi(almeno si spera),se decidera'
per la terapia canalare, avra' preso una decisione motivata.
Saluti