Pulpite necrotica, consiglio su assunzione farmaci

Salve
Vorrei, se possibile, un consiglio su cosa assumere per alleviare un dolore intenso al dente, ma ormai propagato a tutta la bocca, provocato da una pulpite necrotica diagnosticata ieri al pronto soccorso odontoiatrico Eastman di Roma. Sono in attesa di un intervento del dentista per domani ma nel mentre nulla sembra migliorare la situazione.. ho preso una tachipirina 1000 verso le 17:00 ma con scarso risultato. Posso prendere 30 gocce di TORALDOL come segnato dal pronto soccorso, a 4 ore dall'assunzione della tachipirina? O meglio una pasticca di synflex?
Grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
I farmaci consigliati dal Pronto Soccorso (antiflogistici e antidolorifici)
vanno bene ma in caso di necrosi pulpare mi pare opportuno
dover aggiungere un antibiotico a largo spettro.
Se lei non è allergico a penicillina e derivati,l'associazione amoxicillina ed ac.clavulanico di solito è la più utilizzata in questi casi.Si consulti anche col dentista curante o col medico di famiglia per mera correttezza.
Buona Serata
P.S. può prendere tranquillamente il Toradol....

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapida risposta,
Come antibiotico il mio dentista mi prescrisse unixime 400, sperando che vada bene lo stesso visto che lo ho disponibile in casa
Grazie ancora e buona serata