Dente del giudizio ed amoxicillina

Salve,

Dopo una visita il mio dentista mi ha prescrito amoxicillina e la prendo da 2 giorni ora 500mg ogni 8 ore causa accesso del dente del giudizio, infatti va estratto ed ho appuntamento la settimana prossima.
Ho sempre preso amoxicillina da piccola senza nessun problema ma da ieri averto un leggero malessere dopo un oretta dopo che l ho presa come una specie di affanno volevo chiedere il vostro parere se è possibile che sono diventata allergica anche se l ho presa molte volte nel arco della iaa vita.
Vorrei precisare in piu che non ho altri sintomi ed è anche un periodo per me difficile psicologicamnete e sono estremamente ansiosa. Non mi piace prendere medicine in genere e cerco sempre una via diversa (naturale) ma questa volta non era possibile . Dice che è la mia paura di assumere medicine che mi causa questo malessere (che dopo qualche ora passa) ?

La ringazio anticipatamente per la rsiposta e mi scuso se ho fatto qualche errore grammaticale..sono straniera

Nikoletta
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe essere che nel corso degli anni abbia sviluppato una idiosincrasia all'antibiotico che come effetti indesiderati può dare sensazione di nausea ,vertigini e disturbi gastroenterici,mentre a livello cutaneo potrebbero comparire rush cutanei. Tali effetti dovrebbero scomparire con la sospensione.
Le consiglio di interpellare anche il medico di base per la sostituzione eventualmente con un macrolide.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia