36 anni ,da circa un anno e precisamente in relazione dalla 1 visita dal dentista sto avendo

salve sono un ragzzo di 36 anni ,da circa un anno e precisamente in relazione dalla 1 visita dal dentista sto avendo problemi seri al cavo orale con la presenza mensilmente di 4-6 afte maior che mi stanno distruggendo fisicamente e pscologicamente.non riesco a mangiare (solo pastine in brodo e latte)a parlare .vivo una situazione di forte disagio.ho comprato e provato di tutto.credetemi ho comprato tutto cio che esiste in commercio senza esiti positivi.mi si compaiono in situazione sia di stress che non.vanno via in genere dopo circa 10-12 giorni (tantissimo).non riesco neanche piu a riposare bene durante la notte,presumo per un afflusso maggiore di sangue essendo disteso(??)adesso chiedo aiuto .potete farlo? aspetto vostre notizie .grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
penso che debba essere + preciso nell'esposizione della sua situazione:che cosa significa 'dalla 1 visita dal dentista'? Inoltre vorrei avere una descrizione + dettagliata delle lesioni, dove si presentano, come sono ecc.,se soffre di patologe sistemiche particolari,o in famiglia vi sono persone affette da malattie croniche particolari, ecc
La stomatite aftosica ricorrente, per essere diagnosticata come tale, richiede l'esclusione di altre patologie soprattutto sistemiche che spesso nel loro corredo sintomatologico presentano la comparsa di lesioni clinicamente simili alle afte orali: malattie intestinali (colite ulcersa,Morbo di Chron,morbo celiaco),neutropenia ciclica,deficienza di vitamina B12, di folati o di ferro, pemfigo volgare, pemfigoide cicatriziale,lupus eritematoso sistemico.
E' pertanto necessario stabilire se ci sono patologie sistemiche spesso ignorate,poichè la cura di queste porterebbe anche alla remissione delle manifestazioni aftosiche.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.