Cattivo sapore in bocca

Salve, ho 28 anni.
Ultimamente ho un sapore in bocca fastidioso e volevo capire da cosa può dipendere.
PS il dentista mi ha detto che oltre a un po di tartaro non ho altro.
Il tartaro dopo un qualche mese mi si forma negli stessi punti anche se li lavo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, il tartaro va rimosso dall'odontoiatria e a lei devono essere spiegate, da un igienesta dentale, le corrette manovre per prevenire la formazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Buongiorno, il tartaro può essere responsabile di cattivo sapore in bocca oltre che di alitosi. La rimozione del tartaro da parte del dentista/igienista è una pratica assolutamente indispensabile, ma deve essere seguita da corrette manovre di igiene orale domiciliare altrimenti nel giro di poche settimane il tartaro tende a riformarsi. Per cui, nel caso in cui adotti tecniche di igiene orale scorrette, dovrebbe essere il suo igienista ad insegnarle le manovre esatte per mantenere la sua bocca pulita. Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappello

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Salve, oltre al tartaro quali altre cause possono esserci ?
Per esempio il reflusso potrebbe essere uno dei problemi ?
[#4]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Salve, le principali cause di cattivo sapore o alitosi risiedono nella presenza di tartaro, placca ma anche eventualmente alla presenza di carie, ascessi etc. Quindi le pause principali sono da ricercarsi in bocca. Ma ciò non esclude cause sistemiche. Tra questi ricordo l'uso di alcuni farmaci e anche il reflusso gasfroesofageo di cui lei soffre. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Cominci a far eliminare il tartaro, poi si vedrà.