Cattivo odore che proviene da un molare ricostruito

buonasera...sono un ragazzo di 16 anni...da qualche giorno sento quando passo il filo interdentale tra il molare destro nella parte alta della bocca un cattivissimo odore....da circa qualche giorno me lo hanno ricostruito ma io continuo a sentire questo odore...la gengiva sanguina e mi fa molto male....l'altro molare nella parte sinistra sempre stato ricostruito ma è tutto apposto non capisco il perchè?
Potrebbe essere la causa del mio alito cattivo? il fatto è che avevo l'alito cattivo anche prima di sistemarli e non capisco quale può essere la causa e come provare a risolvere, strofinando un dito sulla parte infondo della lingua si sente una puzza tremenda, eseguo una buona pulizia dei denti con spazzolino 3 volte al di e filo interdentale..Ho parlato con il mio dentista della patina bianca e mi ha detto che una bocca sana ed è un fattore di stomaco(soffro di bruciori di stomaco e il 1 agosto devo fare la gastroscopia)...mi dite cosa poso fare per eliminare l'alito cattivo per sempre?
*da un po di tempo sento del catarro provenirmi giù dal naso e a finire nella gola che poi mando giù ogni volta con la saliva
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Le cause potrebbero essere diverse, se sente cattivo odore particolarmente pulendo lo spazio interdentale, potrebbe esserci un problema gengivale oppure legato ad una infiltrazione nella ricostruzione. Poi parla di una patina bianca e di catarro che sente a livello delle vie aeree, qui potrebbe essere candidosi, problema rino-faringeo o gastrico, quale il reflusso gastro-esofageo. È chiaro che se vuole risolvere il problema dell'alitosi deve prima identificarne la oppure le cause. Indaghi meglio, in particolare a livello odontoiatrico, magari ascoltando altri pareri.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
quindi per prima cosa dovrei andare dal dentista e dirgli quella cosa del cattivo odore?
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Si, certo. Spiegargli tutto nei particolari.
Buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
e se dovesse essere un problema come dice rino-faringeo devo andare dal mio medico e dirgli che ho un alito cattivo e che ho del catarro che mi scende dal naso ne finisce in gola?

inoltre in mezzo alla lingua ho tipo come se ci fosse un erbetta bianca che a volte ha un colore giallino...e a volte è bianca solo che la parte in mezzo rimane un po piu biancastra rispetto nei lati della lingua....non so che fare se non la gastro il 1 agosto
[#5]
dopo
Utente
ho notato anche che in fondo alla lingua nella parte destra e sinistra ho due papille tipo rialzate
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"e se dovesse essere un problema come dice rino-faringeo devo andare dal mio medico e ..."

No,
Deve andare da un altro dentista.

Se esce cattivo odore pulendolo con il filo interdentale, LI' C'E' UN PROBLEMA non risolto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#7]
dopo
Utente
sono stato dal dentista e mi ha detto che ci vorrà un po di tempo prima che la gengiva si sistemi perhe li mi è stato fatto un allungamento di non so cosa, non ricordo quello che mi ha fatto di preciso...e in quella parte è stata la parte dove è stato fatto più lavoro visto che il dente era quasi completamente rotto e molto infiammato.
Mi ha prescritto un gel da dare due volte al giorno nella gengiva li dove è presente il male
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
20-30 giorni e dovrebbe essere tutto a posto.
Mi era sfuggito il fatto che l'allungamento della corona clinica (presumo) era stato appena eseguito.

Se a fine agosto c'è ancora cattivo odore, non è l'intervento appena eseguito.
[#9]
dopo
Utente
si quello...grazie mille dell'aiuto
[#10]
dopo
Utente
oggi ho fatto la gastroscopia ed è uscito fuori che ho un po di gastrite ed esofagite...colui che me l'ha fatta mi ha prescritto il deflux da prendere per 2 mesi e ha detto che la patina con questo farmaco andrà via.....è proprio questa che mi causa un alito molto cattivo....mi consiglia di parlarne con il mio medico?