Apparecchio fisso

Salve volevo chiedervi delle informazioni... porto da 3 anni apparecchio fisso e da circa 1 mese il mio dentista a tolto il filo ortodontico lasciando solo gli attacchi... fra altre 2 settimane mi toglierà anche gli attacchi e mi darà l'apparecchio di contenzione.. ma la mia domanda è in questo mese che sono stata senza filo i miei denti soprattutto 2 si sono spostati ma con l'apparecchio di contenzione tornano dritti? E soprattutto è normale lasciare solo gli attacchi e togliere il filo ortodontico X un mese?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
se con l'apparecchio montato i denti si sono "spostati" forse qualcosina è da rivedere..,,,
In linea di massima la procedura di rimozione dell'apparecchio
prevede la "contenzione " fissa o rimovibile che sia,subito dopo la
sua rimozione .
Si chiarisca bene col suo Ortodontista ( ma il suo Dentista è un Ortodontista,perfezionato o Specialista che sia?)
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia