Dente bucato

Buonasera a tutti sono le 2 e 30 di di notte e sto soffrendo un dolore Cane al 4 molare destro,
In pratica ho questo dente bucato e cariato fino alla Radice..il dentista dice che e da estrarre e Venerdi Mattina alle 10 e 30 me lo faccio togliere con apposita anestesia nella parte interessata, ho un paio di domande.

1. Il dentista mi ha prescritto un antibiotico da prendere 2 volte al giorno 1 la mattina e 1 la sera ma il dolore non passa, cosa posso fare? E un giorno che faccio sciacquetti con Oki in bustina sciolta in acqua tiepida ma niente il dolore non passa, consigli?

2. Non ho mai subito anestesia..come mi anestetizzano la guancia e come? Usano punture?

3.Cosa fare dopo l estrazione in caso di dolori continui? (Oltre a consultarmi col dentista)

4. Durante l anestesia si prova dolore durante l estrazione?

Grazie della pazienza e del tempo aspetto una risposta veloce grazie!!!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,
non credo che sia il 4o molare ,perché i molari sono solo 3 per emiarcata,se consideriamo anche i denti del giudizio.....Alla sua età ne avrà solo due per emiarcata,primo e secondo molare......
Oltre all'antibiotico, l'antinfiammatorio lo assumerei per bocca invece di eseguire degli "sciacquetti ".....Per gli altri quesiti,stia tranquillo ,si affidi al suo dentista,che le spiegherà bene le procedure.
E comunque chieda se il molare può essere "salvato" con una terapia canalare (devitalizzazione),perché e ' corretto effettuare un tentativo prima di procedere all'estrazione.
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor De Socio per la pazienza.
Stamattina avevo dolori troppo forti e sono andato d urgenza dal dentista e me lo ha estratto con anestesia (Fortunatamente non era Infettato)
Adesso e tutto passato grazie dottore per i consigli una
Le auguro una buona vita!
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Pensi poi a sostituirlo protesicamente,perché l'assenza di un dente crea vari problemi ,ma forse il Collega le avrà già spiegato....
Auguri anche a lei .....