Problema dentale Ho bisogno di aiuto

SALVE VI PONGO IL MIO PROBLEMA, SONO UN RAGAZZO DI 29 ANNI , MOLTI ANNI FA INIZIAI UN TRATTAMENTO PRESSO UNO STUDIO DENTISTICO PRENDENDO LA STRADA PER GLI IMPIANTI , DIFATTI IL MIO DENTISTA MI MISE PERNI E TUTTO PER ARRIVARE A QUELLO SCOPO. MI SUCCESSE POI UNA COSA GRAVE PRIVATA IN FAMIGLIA, E DOVETTI SMETTERE LE CURE, TUTTAVIA AVEVO SU UNA PROTESI DIVISA IN 2 NELLA PARTE SUPERIORE. ORA , A DISTANZA DI ANNI PURTROPPO UNA PARTE DI PROTESI MI STA DONDOLANDO , RISCHIA DI CASCARE , IO STO CERCANDO UN DENTISTA CHE MI POSSA AIUTARE E MI POSSA FARE RATE BASSE PER ALMENO RIMPIAZZARE LA PARTE SOPRA CHE ORMAI ROVINATA MI CREA DISAGIO SIA ESTETICO SIA NEL MANGIARE (E QUI SI PARLA DI SALUTE).. PER ORA NESSUN DENTISTA E' DISPOSTO A FARMI RATE, IO STO VIVENDO UNA BRUTTISSIMA SITUAZIONE A CASA HO MIO PADRE IN OSPEDALE PER UN ICTUS E IN PIU HO UN LAVORO A NERO , POTREI PAGARE QUELLE 100 - 150 EURO AL MESE MA NESSUNO E' DISPOSTO AD AIUTARMI .. MI RIVOLGO COSì A VOI E ALLE VOSTRE CONOSCENZE , NON AVETE QUALCHE COLLEGA VOSTRO CHE POSSA SULLA FIDUCIA (LO SO CHE è BRUTTO) AIUTARMI ?? IO CI STO MALE PER QUESTA SITUAZIONE E SPERO TANTO CHE QUALCUNO DAVVERO POSSA DARMI UNA MANO. ABITO IN PROVINCIA DI MILANO (CORBETTA) . FINORA NESSUNO MI è VENUTO INCONTRO E LA MIA SITUAZIONE STA PEGGIORANDO.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentile utente, in tutte le cose c'è la via dì mezzo, cerchi uno studio monoprofessionale di provincia senza personale e chieda una soluzione economica, forse le verrà prospettata la soluzione economica mobile che non è il massimo, ma che le permette di svolgere le sue funzioni fisiologiche. Chiaramente dove c'è pubblicità costosa e tanto personale troverà solo finanziarie che difficilmente le faranno credito. La cifra che dispone mensilmente dovrebbe essere sufficiente. Nel frattempo inizi ad accumulare un buon acconto che le tornerà a favore.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
dovrebbe spiegare meglio se ha già impianti (visto che parla di perni) oppure dei perni endocanalari su radici e corone dentali.
Inoltre cosa intende per protesi " divisa in due " arcata superiore:
si tratta di protesi fissa provvisoria o definitiva,e su quali elementi dentali poggia ?
A prescindere dal lato economico,è importante dal punto di vista clinico conoscere con esattezza lo stato attuale,per poterla consigliare.
Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
@Dr Luigi De Socio Ho una protesi fissa divisa in 2 nella parte superiore , sono provvisori e sarebbe il momento di rimpiazzarli con altro visto che oltre a essere anti estetici sono diventati un disagio di salute x me perchè ho problemi nel mangiare. Ora lei mi ha parlato di molti termini che io non conosco quello che le so dire e che sono agganciati e sotto c'è un buco per agganciare questi denti. Mi andrebbero bene anche altri provvisori non pretendo lavori definitivi.
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
può approdare in un servizio odontoiatrico del SSN pagando solo il ticket per una visita,e le diranno quali
sono le possibilità riabilitative concesse .
Si farà così un idea della situazione
e potrà eventualmente o afferire alla stessa struttura pubblica, o interpellare un privato mettendolo a conoscenza delle sue necessita'.
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
gRAZIE MILLE
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Può spiegarmi cortesemente come funziona la protesi OVERDENTURE ancorata su impianti ?
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'overdenture e' una protesi MOBILE e quindi non fissa,sostenuta da impianti ,(proposta nei pazienti che non sopportano ad esempio il palato nella protesi totale o la instabilità della protesi inferiore).
Più estetico invece è il Toronto,che è una protesi FISSA (con gengiva finta) sostenuta da una minima quantità di impianti(minimo 4)
(La riabilitazione che personalmente preferisco è però la protesi fissa tradizionale su più
impianti ....)
Le allego un link informativo

http://www.denti360.com/protesi-dentarie/protesi-fissa-su-impianti.html

Cordialita'
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie mille mi ha aperto a un nuovo mondo .. Ora vedrò se il mio dentista le fa e se è possibile farmele fare. Ho letto documentandomi che sono anche piu economiche dei classici impianti dentali quindi a mio parere sono la scelta più azzeccata... Unica speranza è che il dentista non mi faccia storie . Ultimo dilemma , lei ha parlato di arcata inferiore nel mio caso ho bisogno nella superiore si può fare lo stesso ?
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Va fatta una valutazione clinica preliminare,che sarà compito dei Colleghi.
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Aggiorno la mia situazione. Forse ho trovato un dentista disposto ad aiutarmi. E' propenso a farmi in un futuro nell'arcata superiore una Toronto .. Mi ha detto anche che ho le gengive molto rovinate e quindi per 4 -6 mesi dovrò stare con una dentiera mobile per fare guarire le gengive (Alternative a detta sua non ci sono e x me sarà un dramma lo so già solo all'idea di portare il dentierone dei nonni :(.. Mi rivolgo ancora a lei Dr Luigi in quanto mi sembra molto ferrato avrei alcune domande e anche consigli che potrei riferire al mio dentista da settembre (dato che ora va in ferie) Mi può spiegare se nella Toronto quali Pro e quali Contro ci sono ? E un ultima domanda se dovessi avere problemi ossei dalla lastra che farò a settembre sarà possibile farli lo stesso i Toronto ? Grazie mille
[#11]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La procedura prospettata sembra corretta .
Tra i "vantaggi " della protesi Toronto,il carico immediato , è uno dei vantaggi più amato dai pazienti che mal sopportano le lunghe attese dovute agli impianti tradizionali. Il metodo ,previa valutazione clinica accurata, permette al paziente che soffre di edentulia, di avere in poche ore un sorriso ben saldo. Salvo condizioni di salute del paziente o del cavo orale precarie.

Le nuove tecniche di implantologia Toronto non sono invasive o quando necessario, lo sono in parte minima.

Gli svantaggi sono minimi ma importanti da valutare:
Nei primi momenti dell’applicazione della protesi Toronto bridge si rileva una difficoltà oggettiva nella pulizia della protesi dentale che si risolverà con il tempo e con una periodica pulizia dal proprio odontoiatra come accade d’altra parte con i denti naturali recandosi periodicamente dal proprio igienista dentale.

Però le ribadisco che la soluzione migliore è sempre una protesi circolare supportata dal maggior numero di impianti possibili,anche se sull'arcata superiore è fattibile un All-on -Six ( cioè sei impianti che portano una protesi,ma non uno di meno.....)
Buona Serata