Tipi di colluttorio alla clorexidina

salve da un po di tempo ho questo alito cattivo e la saliva che non ha un buon odore e presento una lingua abbastanza bianca dovuta alla gastrite e lieve esofagite che ho....da una settimana mi pare mi e stato fatto un allungamento della corona ad un molare e da li sento provenire un cattivo odore quando passo il filo interdentale , mi e stato detto che devo aspettare 20 30 giorni che la gengiva si sistemi..
Per l'alitosi quale tipo di colluttorio potrei usare alla clorexidina per poter avere dei miglioramenti visto che ho 16 anni?
Per poter eliminare questo problema...
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Esistono molti collutori con clorexidina in commercio e sono tutti abbastanza efficaci.
La concentrazione più opportuna di clorexidina dipende dall'indicazione.
Per un uso generale la concentrazione efficace più bassa è la migliore.
Per l'alitosi, oltre ad una buona igiene orale, sarebbero da ridurre o evitare cibi molto grassi o contenenti sostanze solforate e naturalmente l'aglio.
Anche alcool e fumo sono responsabili di alitosi.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
per alitosi? ho letto che macchia i denti
[#3]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Se la preoccupa la pigmentazione da clorexidina deve sapere che non é una coloraziobe diretta del dente ma é dovuta alla colorazione della placca ed é facilmente rimovibile dall'igienista dentale.
Se é possibile ottenere una buona igiene con il solo dentifricio comunque non consiglio altri prodotti.
[#4]
dopo
Utente
perche io ho questa patina linguale che nemmeno se pulisco la lingua con un apposito strumento va via....rimane sempre.....e ha un cattivo odore come posso fare? che potrei usare?