Bolle sul palato che vanno via con frizione, no prurito

Salve,
Ho notato da un paio di giorni che con cadenza giornaliera mi compaiono sul palato una o due bollicine, non piene, di contorno bianco, che vanno via con una leggera frizione. Non ho prurito di nessun tipo, né fastidio. Le bolle non sono bianche, hanno in pratica solo il contorno chiaro.
Non ho mai sofferto di malattie infettive del cavo orale.
Aspetto Vostri cortesi pareri.
Ringrazio,
Buona serata

[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Salve, è molto difficile sulla base della sola descrizione riuscire a comprendere di cosa possa trattarsi, il consiglio migliore è quello di fare controllare le lesioni ad un odontoiatria.
Si possono fare ipotesi, ma sono molto varie: pottebbe trattarsi di un ascesso fistolizzato a livello del palato, oppure di un herpes secondario intraorale, ci sono, poi, molte altre lesioni di origine dermatologica o mucosa, quali il pemfigo o il pemfigoide, ma, le ripeto, è davvero impossibile indovinare a distanza di cosa possa trattarsi.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Il tutto è regredito da solo. Vi ringrazio per l'attenzione.