Decubito mucosa gengivale

Gentilissimi
sono una donna di 31 anni e da qualche giorno soffro di dolore poiche' la cuspide del dente del giudizio,credo sia l'8,cioè quello superiore a sinistra,ha creato un solco infiammando la genigiva della guancia.
Il mio dentista naturalmente mi ha consigliato l'estrazione ,nel frattempo mi ha prescritto un antinfiammatorio.
Purtroppo pero' dopo qualche giorno la mia guancia si è leggermente gonfiata per cui ho chiesto di poter prendere antibiotici,in particolare il Rokital,che avevo già preso questa estate per un ascesso.
Il problema purtroppo non si è risolto,ho ancora la gengiva dolorante e in piu' sintomi febbrili con temperatura intorno ai 37.
Essendo giorni di festa non riesco a contattare il mio dentista,devo preoccuparmi?Rischio che l'infezione diventi piu' seria?
c'è la possibilità che il tutto si complichi?
Attendo risposte e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Se è sotto terapia antibiotica, non dovrebbero esserci complicazioni gravi, magari usi anche un colluttorio antisettico a base di Clorexidina e cerchi di non masticare da quel lato per non traumatizzare ulteriormente la parte. Quanto prima proceda con l' estrazione e si risolverà tutto.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dr.Gaetani
la ringrazio per la sua risposta,mi hanno anche consigliato il Corti-Fluoral da applicare sulla ferita.
Ho solo il timore che l'antibiotico non faccia effetto visto che per precauzione ho ripreso il Rokital,già assunto in altri casi di ascessi o influenze,poichè
altri tipi di antibiotici
mi creano problemi intestinali.Temo,usando sempre la rokitamicina,che il mio corpo si sia assuefatto,questo perchè avverto anche sintomi febbrili.
La ringrazio per la sua gentilezza
Saluti.