Non ho problemi all'udito in quanto sento solo fastidio e un senso di otturazione

Salve,sono un ragazzo di 23 anni e da un mese circa ho un problema ad entrambi gli orecchi. Sento all'interno e in tutta la parte della testa circostante un rimbombo,come se fossero tappate,come quando ad esempio vai in piscina e ti entra un po' d'acqua,solo che il fenomeno è continuo. Non ho problemi all'udito in quanto sento solo fastidio e un senso di otturazione.
Devo aggiungere che tutto ciò è successo dopo aver iniziato ad usare i tappi per dormire di notte.
Ho provato con una maggiore pulizia anche se non ce n'era bisogno e addirittura con il metodo della candela, ma niente.
Quale può essere la causa del disturbo?E come posso fare per risolverlo?
Grazie.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
La sensazione di ovattamento ed autofonia potrebbe essere provocata da un accumulo di materiale ceruminoso, che non necessariamente si evidenzia dopo la pulizia che lei ha effettuato: sarà opportuno effettuare una otoscopia dallo specialista ORL che potrà rimuovere se presente il cerume.
Se il cerume fosse assente, si provvederà ad effettuare un esame audiometrico con impedenzometria per valutare l'eventuale presenza di ipoacusia.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO