Tonsilla criptata

Salve le scrivo per un problema che ho alla tonsilla sx da tanti anni,praticamente ho la tonsilla criptata,nel senso che la mia tonsilla ha dei buchini dove si depositano i residui di cibo,poi emana cattivo odore e per questo ho problemi di alitosi.Consultai anche il dottore perchè pensavo che si potessero asportare le mie tonsille,ma purtroppo non sono infiammate da poterle togliere.Sono triste per questo problema perchè non riesco più a baciare mio marito come una volta,ho paura che senta il mio alito cattivo,eppure ho igiene per la bocca,lavo sempre i denti,ma purtroppo non risolvo nulla.La prego di rispondermi al più presto,mi aiuti a risolvere questo fastidioso problema,che consigli mi può dare?La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Potrebbe sottoporsi a periodiche premiture tonsillari nella speranza che la cripta si chiuda cicatrizzandosi...spesso succede! In alternativa si potrebbe fare un intervento chirurgico di asportazione parziale con bisturi a radiofrequenze

dott. M. Morandi

[#2]
dopo
Utente
salve le scrivo per un problema che ho sulla lingua da anni;praticamente ho una platina biancastra sulla lingua che non è andata più via;tutto è cominciato da 5 6 anni,dopo aver fatto una cura per eliminare un batterio che avevo allo stomaco,l'elico-bacter-pirolo,un tipo di batterio scoperto con la gastroscopia.Così da quel momento ho iniziato ad avere questa platina sulla lingua,era fastidiosa,sentivo sempre un senso di amaro in bocca e un senso di avere sempre un pelo sulla lingua.Ho provato di tutto,anche spazzolarmi la lingua ma questo fastidio si è un pò alleviato ma non ho più la lingua rosea come una volta,ma sempre una platina.La prego di darmi qualche consiglio,non so più che fare,ci sono altre soluzioni?In attesa di una sua risposta,la saluto cordialmente,Titty.Grazie.