Strano senso di semiostruzione della gola

Gentili e sempre disponibili dottori,
è da un paio di giorni che lamento un leggero senso (non doloroso) di ostruzione alla gola, come se il cibo passasse con maggiore difficoltà, preciso che la sensazione è collocata alla parte bassa della gola piu o meno coincidente con il pomo d'adamo, non riscontro un interessamento linfonodale, nè tanto meno presenza di muchi o bruciori.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi piacerebbe molto aiutarla ma, comprenda che, senza un esame clinico, mi è molto difficile darle un parere in merito alla sintomatologia da lei sofferta. Potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio come di tipo allergico o di reflusso esofageo. Le consiglio, quindi, di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori